La gastrite è un’infiammazione del rivestimento dello stomaco che può causare dolore, bruciore e nausea.
Hai mai provato il cavolo, la carota e la patata?
Il cavolo vanta proprietà cicatrizzanti per le mucose del tratto digerente: un bicchiere di succo di cavolo, associato a succo di carota e mirtillo (che non solo correggono il gusto, ma conferiscono un buon potere antiossidante), potrebbe alleggerire la gastrite.
La carota, ricca di pectina – che può depositarsi come una sorta di gel sulle pareti gastriche riparandole dall’insulto acido – contiene un’altra sostanza che protegge la mucosa dall’attacco dei microorganismi: il beta-carotene. Il precursore della vitamina A si classifica quindi come un ottimo rimedio naturale contro la gastrite, anche perché potrebbe favorire la rimarginazione di eventuali ferite (ulcera).
La patata vanta proprietà emollienti, oltre a placare l’infiammazione a livello dello stomaco, provocando una piacevole sensazione di sollievo.
Inoltre, alcuni fermenti lattici ad azione probiotica come Lactobacillus bulgaricus o il Lactobacillus acidophilus associati a vitamine del gruppo B, che contribuiscono alla normalità fisiologica delle mucose favorendo il processo digestivo, contrastano per via fisiologica la presenza dell’Helicobacter Pylori, riducendo gli eccessi di acidità gastrica e ripristinando l’equilibrio della flora intestinale
Provare per credere!
Vieni a trovarmi in studio, insieme scopriremo tante altre proprietà naturali.