20 Agosto 2024

L’utilità dei sali di magnesio

Crampi muscolari? Sonno disturbato? Sindrome pre-mestruale? Mal di testa?

Utilizza Sali di magnesio!

Gli integratori di magnesio offrono diversi vantaggi per la salute. Innanzitutto, supportano la funzione muscolare e nervosa, aiutando a prevenire crampi muscolari, facilitando la trasmissione degli impulsi nervosi. Sono fondamentali anche per la salute del cuore, contribuendo a mantenere un battito cardiaco regolare e aiutando a prevenire l’ipertensione, riducendo così il rischio di malattie cardiache. Il magnesio è essenziale per le ossa: lavorando insieme al calcio le mantiene forti e previene l’osteoporosi. Supporta il sistema immunitario, proteggendo il corpo dalle infezioni. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso, riducendo lo stress e l’ansia, migliorando la qualità del sonno. Può inoltre alleviare i sintomi della sindrome premestruale, come crampi, gonfiore e sbalzi d’umore. Partecipa alla produzione di energia cellulare, riducendo la stanchezza e la fatica. Aiuta a regolare la funzione intestinale, alleviando la costipazione, e può ridurre la frequenza e l’intensità delle emicranie in alcune persone. 

Attenzione però!

Sali di magnesio di scarsa qualità come il citrato, possono causare effetti collaterali come diarrea, nausea e crampi addominali.

Scegliere quindi un sale migliore e maggiormente biodisponibile come il pidolato o il glicerofosfato è fondamentale per una maggiore efficacia del trattamento. A volte poi, l’associazione della taurina all’integratore, può trattenerlo più a lungo nell’organismo.

Provare per credere!

Vieni a trovarmi in studio, insieme ti aiuterò a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Condividi sui tuoi social: